Ali di pollo fritte

20 ali di pollo, 70 g di farina 00, 3 uova, 1 ciuffo di prezzemolo tritato, 1 cucchiaio di paprika dolce, sale, pepe, olio di semi di arachidi per friggere

Prendiamo le ali e togliamo le penne più spesse rimaste nella pelle; fiammeggiamole sul fornello acceso per eliminare la peluria residua e poi, laviamole e tamponiamole con della carta assorbente per alimenti.

Versiamo in una fondina la farina e insaporiamola con il prezzemolo, una macinata di pepe e la paprica dolce. Rompiamo le uova in una terrina, aggiungiamo un pizzico di sale e poi sbattiamole con la forchetta.

Infariniamo in questo preparato le ali, poi passiamole nell’uovo sbattuto e di nuovo nella farina per ottenere una doppia panatura che le renderà particolarmente croccanti dopo la cottura.

Versiamo l’olio di semi di arachidi in una padella capiente e mettiamolo sul fuoco. Quando avrà raggiunto la giusta temperatura iniziamo a friggere le ali di pollo. Lasciamole cuocere almeno per 5 minuti e ricordiamoci di girarle dall’altro lato a metà cottura.

Quando saranno cotte al punto giusto e ben dorate, togliamole dall’olio con una schiumarola e adagiamole sopra un vassoio coperto con della carta assorbente. Serviamole in tavola ben calde dopo averle salate leggermente in superficie.