Fonduta 

500 g di fontina, 3 dl di latte, 5 tuorli d'uovo, 20 g di burro, 20 g di farina, fettine di pane tostato. 

Private la fontina della crosta e tagliatela a cubetti. In un pentolino fate sciogliere il burro, incorporate la farina, diluite con il latte, unite la fontina e portate a ebollizione su fuoco bassissimo senza mai smettere di mescolare. Aggiungete i tuorli d'uovo uno alla volta e levate dal fuoco. Servite la fonduta con crostini di pane tostato.

Costolette alla valdostana

 

4 costolette di vitello di circa 200 g ciascuna, 100 g di formaggio Fontina, farina, 1 uovo, 100 g di burro, 100 g di Bresaola, sale, pepe, pangrattato.

Incidete le costolette di vitello a metà altezza del loro spessore creando così una cavità e quindi, farcite ogni fetta così preparata con qualche fettina di bresaola e qualche fetta di fontina;

quindi, passate le costolette cosi preparate dapprima nella farina, poi nell'uovo sbattuto e quindi nel pangrattato, premendo col palmo della mano in modo da consentire una perfetta adesione e friggetele nel burro prima a fuoco vivo per dorarle da ambo le parti e poi a fiamma moderata in modo che il formaggio all'interno si fonda.

A cottura ultimata, servite in tavola le costolette ben calde.